
Come comunicare in Internet ed attrarre nuovi clienti.
Come comunicare in Internet per farci trovare, da persone realmente interessate, per ciò che abbiamo da offrire. Ognuno di noi quando naviga in internet esprime un’intenzione ed ogni pagina presente sul web è costruita con uno scopo. Quanto più si incontrano l’obiettivo di chi compie una ricerca e lo scopo della pagina che sta consultando, tanto maggiore è la possibilità che la sua attenzione sia attratta dal contenuto della proposta. E questo vale sia che si offrano prodotti, sia che si consiglino servizi.
Se non riusciamo a farci trovare e conoscere per ciò che facciamo, difficilmente potremo raggiungere traguardi più importanti.
Oggi internet è ormai diventato un enorme calderone di siti dove per ogni categoria merceologica possiamo trovare migliaia di pagine web, ma per fare affari non basta avere un bel sito se poi questo non viene mai visitato, perché è come se non esistesse ed ecco torna importante avere un’adeguata strategia di comunicazione e come comunicare in internet torna nuovamente ad esserne la chiave.
Le ricerche solitamente si fanno con parole chiave attraverso i motori di ricerca che catalogano informazioni. Il problema vero, però, è trovare le notizie quando ci servono. Per cui da una parte, quando agiamo da utenti, si pone il problema di quali termini usare per cercare quello che ci serve e dall’altra? Operiamo in veste imprenditoriale, come e dove collocare le nostre comunicazioni affinché vengano trovate e visionate da chi le sta cercando. Solo chi è in prima o seconda pagina su Google viene visto, chi è alla decima o alla ventesima (o purtroppo alla centesima…) non lo vede nessuno.
Pensa a quante pagine di Google, o simili, scorri di solito quando fai una ricerca: 1 o 2 pagine? Forse 3 o 4? Sei mai andato oltre? Ne dubito parecchio! E la stragrande maggioranza degli utenti si comporta come te.
Gli utenti non vogliono perdere tempo, vogliono informazioni e le vogliono subito.
Compito di chi fa impresa è offrire loro le informazioni che cercano facendosi trovare nel posto giusto al momento giusto…e questo purtroppo è più semplice a dirsi che a farsi e parte da come comunicare su internet il ns. blog, articolo, ecc…
Gli utenti detengono il portafoglio e, per questo, sono gli attori principali del web!
Non vogliono perdere tempo, vogliono informazioni e le vogliono subito.
Una volta premuto il tasto invio, hanno bisogno di trovare nel minor tempo possibile la risposta migliore possibile ai loro bisogni, reali o fittizi che siano.
Le aziende, i commercianti, gli artigiani ed i professionisti altro non possono fare che organizzarsi al meglio per soddisfare i bisogni degli utenti. Farlo prima di altri aumenterà la possibilità di convertire i clienti da potenziali a nuovi clienti.
Ciò impone la scelta di una strategia pubblicitaria, adatta a raggiungere gli obiettivi prefissati senza scordare però, che il successo è sempre influenzato dalla visibilità sui motori di ricerca. Per cui sia chiaro che se non si è in vetta alle classifiche dei motori di ricerca, non solo non ci sarà consentito ottenere risultati – con conseguente perdita di profitto – ma favoriremo anche i nostri concorrenti.
Ovviamente acquisire nuovi clienti o aumentare le vendite sono mete ambite da tutti, ma per raggiungerle anche sul web è necessario farle precedere da altre, comunque indispensabili e non meno importanti, spesso sottovalutate.
Come farsi conoscere su Internet.
Essenziale è farci conoscere. Per riuscire dobbiamo prima procurarci una vetrina e dotarla di un’insegna. Poi allestire questo spazio esponendoci i nostri prodotti e/o servizi, meglio se magari accompagnati dalle relative note descrittive e prezzi. Poi saranno necessari cartelli indicativi per consentire alle persone di poterci raggiungere. Quindi manifesti murali o forse volantini con invito a venirci a trovare per visionare quanto abbiamo da offrire. Non possiamo dimenticare poi i biglietti da visita, con recapiti ed indirizzo e perché no, altro ancora. Naturalmente nello spendere sarà necessario confrontarci con il budget di cui disponiamo e dovremo addirittura assumerci delle responsabilità nelle scelte che effettueremo, soprattutto facendoci carico anche degli errori che fatalmente andremo a commettere. E tutto questo a prescindere dai risultati che, solo dopo, potremo ottenere!
Come wuaoo.it potrà aiutare la Tua attività a farsi conoscere su Internet.
In tal contesto, Wuaoo.it può rivelarsi scelta strategica perché ti aiuta nell’intento di creare le giuste condizioni per migliorare i tuoi affari, consentendoti di risparmiare un sacco di tempo e parecchio denaro.
Con Wuaoo.it puoi immediatamente:
- Promuovere i tuoi prodotti/servizi per essere trovato da coloro che li stanno cercando
- Proporre offerte incentivanti per attrarre nuovi clienti
- Sponsorizzare i tuoi eventi per aumentare la tua visibilità aziendale
- Rispondere alle richieste di persone realmente interessate a ciò che offri
- Decidere cosa, come, a che condizioni e per quanto tempo pubblicizzare
- Inserire, modificare od eliminare quando è necessario
- Controllare statisticamente l’andamento delle tue proposte
In un unico sistema c’è TUTTO o quasi tutto quello che serve per consentire a chi ne fa buon uso di partire subito con un eccellente marketing online, arrivando a raggiungere apprezzabili risultati in tempi brevi.
Se vuoi anche Tu una strategia di web marketing fondata su landing page che porti persone interessate, per ciò che offri, a bussare alla porta della tua azienda,
Clicca qui >> per iniziare subito.
Se invece hai domande o dubbi scrivi a info@wuaoo.it
Saremo felici di risponderti.
Altre persone hanno mostrato interesse anche a: